Home

La CROTONSCAVI Costruzioni Generali S.p.A. è una società nata nel 1968 orientata a lavori di movimentazione terra, produzione e fornitura inerti e conglomerati cementizi.

Dall’inizio degli anni 70 la Società si è contestualmente impegnata all’interno dell’ex stabilimento metallurgico della Pertusola Sud di Crotone in opere di bonifica, messa in sicurezza, ripristino ambientale e conseguente gestione dei rifiuti prodotti, maturando sul campo un’esperienza che l’ha condotta a confrontarsi sul territorio nazionale con le aziende leader di settore.  

Negli ultimi anni è stato intensificato l’impegno e la messa in campo di risorse al fine di incrementare gli skills e migliorare le performance nel campo della gestione rifiuti, bonifica dei siti contaminati, decommissioning e bonifica di materiali contenenti amianto.
Oggi la Crotonscavi Co. Ge. SpA vanta una esperienza di quasi mezzo secolo ed una organizzazione tecnico-logistica che le consente di operare per conto di ENI, Syndial, ENEL, Biomasse Italia, ANAS, Regione Calabria e numerosi altri enti e aziende italiane e straniere. 

L'azienda dispone di impianti per il recupero dei Rifiuti da Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), impianti di trattamento chimico-fisico di rifiuti liquidi, impianti di compostaggio e riciclo di inerti da costruzione, aree di stoccaggio per lastre di eternit, oli esausti minerali e vegetali, ingombranti, pneumatici fuori uso, batterie, plastica, vetro, legno, etc...